SposarSI - Corso Prematrimoniale Laico
ven 22 apr
|In Presenza a Pescara ed Online su Zoom
Il corso è rivolto principalmente a coppie di fidanzati non conviventi e compagni già conviventi che hanno scelto il Rituale Civile per celebrare il proprio Matrimonio.


Orario e Luogo
22 apr 2022, 19:00 – 20:30
In Presenza a Pescara ed Online su Zoom
Descrizione Evento
PREMESSA
Il matrimonio per definizione rappresenta l'unione di due persone che hanno deciso di legarsi tra loro affettivamente e legalmente. La funzione dunque è quella di formare un vincolo, un patto tra due persone che desiderano costruire insieme una progettualità condivisa.
Indipendentemente dalle sue caratteristiche religiose o laiche, è qualcosa che tramite un rituale pubblico sancisce un passaggio di stato circa i suoi contraenti.
I rituali sono qualcosa che da sempre accompagnano tutte le società del mondo. Sono spesso esplicitati in modo pubblico in modo tale che l'intera società di riferimento ne venga a conoscenza. Nel corso della storia i rituali hanno assunto diverse funzioni e spesso anche alle nostre latitudini hanno avuto la funzione di sancire il passaggio di stato dall'età giovanile all'età adulta.
Da quel momento in poi si verrà considerati e trattati a tutti gli effetti come degli adulti.
ACQUISTO BIGLIETTI
Ticket SposarSI
Valido per l'accesso di COPPIA al Corso Prematrimoniale Laico organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale PIACE, il primo a Pescara e in Abruzzo!
100,00 €
+2,50 € di commissione di servizio sui biglietti
Vendita terminata